Meteo

Oggi 14/10/2021

Sole in gran parte della provincia: La corrente in quota da nord perdura e continua a portare masse d'aria sempre più asciutta

Il tempo

Lungo il confine col Tirolo del nord e dell'est ci sono delle nubi di stau, nel resto della provincia prevale invece il sole. Nelle vallate a nord spira ancora il föhn. Le temperature del pomeriggio raggiungeranno gli 11° a Vipiteno e i 19° a Bolzano

Il tempo in montagna

Lungo la cresta di confine orientale e nel gruppo delle Vedrette di Ries localmente le nuvole e la nebbia possono ostacolare la visibilità. Sui restanti gruppi montuosi spesso soleggiato. Le temperature aumentano leggermente ma rimane il forte vento da nord.


Domani 15/10/2021

Molto soleggiato: Il tempo sull'Arco Alpino è caratterizzato da un campo anticiclonico con masse d'aria asciutta. La corrente da nord si attenua.

Il tempo

In Alto Adige splende il sole. Il cielo è generalmente sereno, nel corso della giornata passeranno al massimo alcune nubi alte. Dopo una mattina fredda le temperature aumentano fino a 15° in Alta val d'Isarco e 19° in val d'Adige.

Il tempo in montagna

Sui monti molto soleggiato e visibilità ottima. Il vento da nord diminuisce e le temperature aumentano.


I prossimi giorni

Tempo soleggiato autunnale : Il fine settimana sarà ancora prevalentemente soleggiato con cielo spesso sereno. Le temperature corrispondono più o meno alla media del periodo. Anche lunedì tempo autunnale soleggiato, martedì passaggio di alcuni corpi nuvolosi.

sabato 16
Sereno
max: 19°
min: -2°
domenica 17
Poco nuvoloso
max: 18°
min: -2°
lunedì 18
Poco nuvoloso
max: 19°
min: -1°
martedì 19
Nuvoloso
max: 19°
min: 2°