Alta Badia in estate

Scenari meravigliosi e percorsi appassionanti

In Alta Badia la natura è una presenza forte, specialmente d’estate, quando prati fioriti, foreste lussureggianti e laghetti cristallini dipingono il paesaggio dolomitico con una tavolozza di colori vivaci.

Per assicurarsi esperienza basta seguire i sentieri che partono dall’agriturismo Col dala Vara attraverso i boschi di larici, al santuario di Santa Croce, all’imponente altipiano del Fanes (parte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies) o verso il Piz Sorega e il Piz la Ila, che ospitano i suggestivi pachi Movimënt per il divertimento formato famiglia. Gli appassionati delle bici da corsa e delle mountain bike troveranno nei dintorni tanti percorsi appassionanti nello scenario incantato delle Dolomiti. E alla sera ci si ritrova nel centro di San Cassiano per vivere la varietà di eventi e manifestazioni alla scoperta della gastronomia e della cultura ladina.

Alta Badia in inverno

Conquistare le Dolomiti con gli sci e non solo

Neve, sole e divertimento. Sembra lo slogan di una qualsiasi località sciistica, invece è la vera anima dell’Alta Badia. Qui si dipana un carosello dai grandi numeri: 53 impianti di risalita, 130 km di piste per lo sci alpino, oltre 30 km per il fondo e un accesso diretto a svariati tour sciistici attraverso il vasto comprensorio Dolomiti Superski, di cui l’Alta Badia fa parte. I non-sciatori a San Cassiano possono contare su gite in slitta e discese in slittino, nonché su incantevoli sentieri battuti per il trekking invernale ed entusiasmanti itinerari per ciaspolate in contesti naturali davvero affascinanti - un paradiso per chi, sulla neve, cerca un rapporto autentico con la natura.